10 giugno 2011

...a due mesi dal mio SG-DAY

Sono passati due mesi dal mio Sleeve Gastrectomy-Day e sto sempre meglio.
Non ho mai vomitato, il peso cala con regolarità, le forze aumentano, l'umore è alle stelle. Sì, sono felice: l'operazione mi ha donato quella vita che il peso mi aveva ormai tolto.
 Riesco a gioire delle cose più normali.
E sono perfino "reduce" dalla mia prima vacanza post SG-Day! Mio figlio ha giocato le finali Nazionali di Pallavolo Under 20 a Sestola, in provincia di Modena. Ero ansiosa di seguirlo e sostenerlo in questa avventura, ma avevo paura: come avrei potuto cavarmela per cinque giorni fuori casa, senza le mie pappette e pasti controllati? come gestire la mia ritrovata "normalità" in compagnia di altre persone? La voglia di partire ha avuto il sopravvento sui miei timori e, dopo essermi consultata con la mia dietologa, sono partita.
Mio marito era fiducioso e mi ha rassicurato, ma io nell'eventualità ho voluto portarmi qualche omogeneizzato di "scorta" e qualche vasetto di purea di mele.
Siamo scesi in un albergo e quindi la colazione non era un problema. Poi, durante il giorno, ho consumato le merende previste a metà mattina e metà pomeriggio, mentre i pasti li ho consumati al ristorante. Essendo Sestola una località di montagna, non ho mai trovato del pesce (la carne non riesco ancora a mangiarla), ma ho mangiato volentieri e senza problemi sia tortelloni che tagliatelle fresche fatte in casa (sempre rispettando le quantità a noi consuete), lasciando agli altri commensali l'onere di finire il resto del piatto (...erano sempre tutti a litigarsi i miei "avanzi" )
E' stato bello seguire mio figlio nella sua impresa sportiva e, alla fine, farmi fotogrfare assieme a lui, senza vergognarmi del mio corpo

Oggi, a due mesi dall'intervento, peso 14 chili in meno, gioisco nel sentire gli abiti larghi e non mi spaventa più stare a tavola in un ristorante con amici.
L'operazione mi ha cambiato la vita. Sono felice.
Le cose tristi, i momenti bui, le paure, i pianti sommessi sono per me ormai solo un lontano ricordo. Non verranno dimenticati, ma non fanno più male.

1 commento:

Gabe ha detto...

felice di risentirti e in forma psicofisica,auguri Susanna

Related Posts with Thumbnails